I monumenti di Londra

Per i turisti che scelgono come meta turistica la città di Londra è importante raccogliere tutte le informazioni possibili sulle sue numerosi attrazioni e scegliere quale, tra le tante, osservare nei giorni di vacanza, indipendentemente dal fatto se si tratta di un weekend o di un’intera settimana (o più).

Londra và assaporata poco a poco in modo tale da poter immagazzinare ed immortalare tutte le sue bellezze come flash nella memoria (e nella macchina fotografica, ovviamente). Il consiglio giusto per chi sceglie un soggiorno breve è quello di formulare un itinerario che includa le migliori attrazioni con la promessa di ritornare successivamente per poter ammirare meglio il resto.

Le attrazioni londinesi sono davvero tante, ecco una lista panoramica di cose interessanti da vedere.

Westminster Abbey

Westminster-Abbey-LondraL’abbazia di Westminster, monumento facente parte dei patrimoni dell’umanità UNESCO, è la sede delle incoronazioni dei sovrani oltre che luogo di sepoltura di personaggi importanti. L’abbazia di Westminster è il secondo principale luogo di culto anglicano del Regno Unito, appena dopo la Cattedrale di San Paolo. Nei pressi si trova anche la Cattedrale di Westminster, di più recente costruzione, che è invece un luogo di culto cristiano.

Kensington Palace

Kensington-Palace-LondraE’ uno dei palazzi reali più belli di Londra, oltre che uno di quelli dalla storia più affascinante in assoluto. Si trova all’interno dei giardini di Kensington e oggi è la residenza ufficiale di William e Kate. Fino ai tempi della regina Vittoria (che qui nacque nel 1819), il palazzo di Kensington fu usato come principale residenza del Re e della Regina.

La torre di Londra

Torre-LondraAffascinante e dalla favolosa storia, questo monumento è annoverato tra il patrimonio dell’umanità UNESCO sin dal 1988. Realizzato nel corso del Medioevo (1078), vi sono state fatte varie aggiunte nel corso degli anni e addirittura venne usato come prigione, palazzo reale e come fortezza. Protetta dai beefeaters, è famosa anche per i corvi che, qui, sono sacri.

Tower Bridge

Tower-Bridge-Londra

London Eye

London-Eye-Londra

La Cattedrale di St Paul

Cattedrale-St-Paul-Londra

Buckingham Palace

Buckingham-Palace-Londra

Il Big Ben

Big-Ben-Londra

Palazzo di Westminster

Westminster-Palace-Londra

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>