I musei di Londra

Ogni turista che viene in viaggio a Londra vuole vedere le attrazioni principali della capitale inglese e tra esse un posto di primaria importanza deve essere dato ai numerosi musei sparsi un po’ ovunque.

Andiamo a catalogare i più famosi ed i più importanti musei cittadini per offrirvi informazioni utili così da poter decidere, in piena libertà, cosa realmente preferite visitare.

National Gallery

National-Gallery-LondraCirca 2.300 dipinti che rappresentano oltre 600 anni di storia. Situato a Trafalgar Square, questo museo gratuito è davvero un “must see”.

Si tratta del quarto museo più visitato al mondo dopo il Louvre di Parigi, il British Museum di Londra e il Metropolitan Museum of Art di New York.

Costo: gratuito
Indirizzo: Trafalgar Square, London WC2N 5DN
Orari: dalle 10 alle 18, il venerdì dalle 10 alle 21
Sito web: www.nationalgallery.org.uk

British Museum

British-Museum-LondraUno dei più grandi musei al mondo dedicati alla vita umana, alla storia e alla cultura del nostro mondo. Con oltre 8 milioni di pezzi provenienti da ogni angolo del globo, questo museo illustra la storia del nostro mondo dalla preistoria fino ai giorni nostri.

Costo: gratuito
Indirizzo: Great Russell Street
Orari: dalle 10 alle 17.30, il venerdì dalle 10 alle 20.30
Sito web: www.britishmuseum.org

Victoria & Albert Museum

Victoria-&-Albert-Museum-LondraSi tratta del più grande museo di Londra di arti decorative e design. Oltre 4,5 milioni di pezzi che formano la collezione permanente lo rendono il 6° museo più visitato nel Regno Unito (11° a livello mondiale).

Tra i pezzi troviamo ceramiche, tessili, vetro, argenteria, gioielleria, sculture, …

Costo: gratuito
Indirizzo: Cromwell Road, London SW7 2RL
Orari: dalle 10 alle 17.45, il venerdì dalle 10 alle 22.00
Sito web: www.vam.ac.uk

Il museo della scienza

Museo-Sienza-LondraUno dei più bei musei di Londra, al suo interno ha una collezione di oltre 300.000 oggetti che variano da auto, parti di aereo e di navicelle spaziali, oggetti tecnologici che hanno cambiato la nostra vita, una sezione di medicina e bioscienze. Ha oltre 3 milioni di visitatori ogni anno.

Costo: gratuito
Indirizzo: Exhibition Road, South Kensington, London SW7 2DD
Orari: dalle 10 alle 18.00
Sito web: www.sciencemuseum.org.uk

Il Natural History Museum

Museo-Storia-Naturale-Londra

Imperial War Museum

Imperial-War-Museum-Londra

Tate Gallery

Tate-Modern-Art-Gallery-Londra

Tate Modern

Museo delle cere Madame Tussauds

madame-tussauds-Londra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>